skip to Main Content

4 motivi per riparare la tua caldaia in estate

Riparare la caldaia in estate?

Caldaia domestica

Con il freddo che sembra durare per sempre, riflettiamo sulla salute e l’affidabilità delle nostre caldaie a gas. Negli ultimi inverni abbiamo riscontrato un volume crescente di chiamate di emergenza per problemi con le caldaie. Crediamo che la nostra responsabilità vada oltre la semplice fornitura di un servizio. Volevamo utilizzare questo blog per sensibilizzare sull’importanza di rimanere proattivi quando si tratta di sottoporre a manutenzione e per riparare la caldaia.

Perché la tua caldaia deve essere revisionata in estate?
Ecco 4 motivi principali per cui è una buona idea far riparare la caldaia in estate:

1. Disponibilità di assistenza per caldaie più flessibile

Siamo al estate, le persone stanno finalizzando i loro giorni di vacanza e, per la maggior parte, prenotare la manutenzione del riscaldamento a gas domestico / della caldaia a gas è probabilmente l’ultima cosa che hanno in mente.

Prenotare il servizio di caldaia domestica da completare in estate è il momento in cui possiamo essere più proattivi con il nostro servizio di manutenzione. Ciò significa tempi di attesa più brevi per i clienti, che possono scegliere tra più fasce orarie disponibili. Per gli tecnici del riscaldamento Riparazione Caldaia Milano, il periodo più impegnativo arriva in autunno, quando tutti accendono le caldaie. Se effettuiamo la manutenzione della tua caldaia al di fuori della nostra alta stagione e viene rilevato un guasto, è possibile organizzare una visita di riparazione. Possiamo intervenire molto più rapidamente con meno interruzioni per te, poiché il riscaldamento non sarà acceso.

2. Assicurazione che la caldaia sia pronta per i mesi più freddi

Per dipingere un quadro di quanto possa essere occupato, al primo segno di un freddo, le caldaie in tutto il paese vengono accese per la prima volta da mesi e molte potrebbero non funzionare correttamente. Avendo avuto un servizio in estate, puoi essere certo che la tua caldaia è confermata come funzionante in sicurezza e correttamente prima dei mesi più freddi. Se un problema viene risolto, può essere risolto prima che la caldaia diventi essenziale per il riscaldamento della casa.

Pronto Intervento Riparazione Caldaie Milano

3. Problemi rilevati e risolti in tempo utile

Durante l’estate, le persone spesso lasciano le caldaie a gas spente per rimanere inattive per un lungo periodo di tempo. In questa situazione c’è il rischio che il funzionamento interno delle caldaie possa bloccarsi per mancato utilizzo. Quando la caldaia viene nuovamente richiesta, potrebbe essersi verificato un guasto durante questo periodo di spegnimento e un proprietario di casa si ritrova senza riscaldamento oppure acqua calda quando ne ha davvero bisogno. Avendo un servizio di caldaia in estate, la caldaia viene accesa per un breve periodo, il che interrompe questo lungo periodo di inattività e qualsiasi problema può essere trovato e risolto prima dell’inverno.

4. Approvvigionamento di ricambi essenziali per caldaie più rapido

È molto più facile e veloce reperire parti e riparare le caldaie durante l’estate perché il settore non è così impegnato. Può essere un vero mal di testa in pieno inverno, soprattutto durante il periodo festivo, quando alcuni produttori e fornitori chiudono. Un servizio di caldaia può identificare un guasto che richiede lo spegnimento della caldaia e, se questo è durante l’inverno, una proprietà è senza riscaldamento o acqua calda per un periodo eventualmente prolungato, non è quello che si desidera quando fa freddo.

Riparazione Caldaia A MilanoGli tecnici delle caldaie sono meno impegnati nei mesi estivi, il che rende conveniente per loro uscire e riparare in un momento più flessibile per te. Batti la fretta e prenota ora il tuo servizio!

Ricorda che un approccio proattivo è la risposta migliore per assicurarti di ottenere il meglio dalle tue apparecchiature di riscaldamento nel modo più economico ed efficiente dal punto di vista energetico.

CONTATTATE ADESSO AL NUMERO 0287159959

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top