skip to Main Content

Suggerimenti per la Riparazione del Boiler

Suggerimenti per la Riparazione del Boiler

 

Suggerimenti per la riparazione del boiler

Abbiamo sempre detto che è meglio chiamare un specialista del settore quando hai un emergenza idraulica. Sia che si tratti di un guasto scaldabagno o condizionatore, di perdite d’acqua, tubi e lavandini otturati è sempre consigliato di rivolgersi ad un idraulico qualificato e disponibile in ogni momento della giornata e anche durante gli orari notturni. Avrai bisogno di professionisti capaci di intervenire immediatamente e capaci di risolvere qualsiasi guasto o malfunzionamento idrico. Tuttavia, non possiamo negare che la conoscenza di problemi comuni e come vengono risolti possa effettivamente essere vantaggiosa per i proprietari di case come te. Quindi oggi, condividiamo alcuni problemi comuni e suggerimenti per la riparazione del boiler che aiutano a prolungare la vita e la funzionalità dello scaldabagno.

1. Il radiatore non si riscalda

Se il radiatore del boiler è caldo nella parte inferiore e freddo nella parte superiore, è un’indicazione dell’accumulo di aria, dei problemi della pompa o della corrosione nei tubi. A volte, la pompa non riesce a mandare il flusso adeguato di acqua, motivo per cui il radiatore non è completamente caldo. Per risolvere questo problema, regolare la velocità dell’acqua a meno che non si debba sostituirla con una più potente. Se il problema persiste, è necessario che il lavoro sia eseguito da un professionista.

2. La spia luminosa si spegne continuamente

Quando la spia luminosa continua a spegnersi, è probabilmente a causa di una termocoppia difettosa o di guarnizioni danneggiate. Per questo tipo di problema, solo un professionista autorizzato dovrebbe occuparsene.

3. Termostato difettoso

Il termostato è uno strumento utile per regolare la giusta temperatura del riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria. Un termostato difettoso è causato dal deterioramento. Col passare del tempo il termostato si consumerà e questo deterioramento causerà la sua inefficienza. Prima di chiamare un professionista, assicurarsi che l’alimentatore sia acceso. Regola le impostazioni del termostato e il modo migliore per fare un test è di provare ad accendere e spegnere lo scaldabagno manualmente tramite il termostato. Se il boiler risponde a questi input, è probabile che l’interruttore del termostato sia danneggiato e non dia il corretto comando. Assicurati che tutto sia impostato correttamente.

4. Il boiler si spegne

Quando un boiler si spegne improvvisamente, è possibile che si verifichino problemi di termostato, bassa pressione dell’acqua, una pompa difettosa oppure un tubo di condensa congelato. Se fa freddo, scongelare il tubo della condensa. Puoi provare a spurgare i radiatori per eliminare l’aria nel sistema. Chiama il tuo fornitore di servizi di assistenza se c’è poca pressione dell’acqua nella tua casa.

5. Lo scaldabagno fa rumore

Un scaldabagno rumoroso è un’indicazione dell’accumulo di calcare nello scambiatore di calore del impianto. I suoni gorgoglianti, battenti o sibilanti possono anche essere causati dall’aria nel sistema. Basta lavare i tubi e spurgare il radiatore per risolvere il problema. Se non funziona, chiama un professionista per ispezionare la situazione e per fornirti una risoluzione.

6. Il boiler perde acqua

La perdita di acqua nello scaldacqua può derivare o dalla parte inferiore o dalla valvola di sicurezza. Se la perdita deriva dalla parte inferiore allora la causa potrebbe essere la guarnizione della resistenza.  Per motivi di continue sollecitazioni dovute alla pressione all’interno dello scaldabagno e alla temperatura comincia a deteriorarsi  causando gocciolamenti continui. Per questo tipo di problema, chiamare un idraulico autorizzato.

7. Pressione acqua calda bassa

Il problema della bassa pressione dell’acqua può dipendere da diversi fattori, ma i più comuni sono una pompa dell’acqua danneggiata o rotta, filtro del rubinetto ostruito,  temperatura esterna troppo bassa oppure eccesso di calcare e detriti che impedisce allo scaldabagno di funzionare correttamente. Chiama un idraulico con licenza per gestire anche questo problema.

Speriamo che tu abbia imparato molto sulla riparazione della caldaia dal nostro blog oggi. Se hai bisogno di aiuto, chiama i migliori idraulici di Milano. Pronto Intervento Caldaie Milano fornisce servizi idraulici professionali e affidabili in tutto il territorio provinciale milanese. Chiamaci al nostro numero dedicato per ogni emergenza il tuo boiler oppure per programmare un servizio di riparazione scaldabagno! Reperibilità 24 ore non stop garantita!

 

Chiama 0287159959

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top